facebook
logoleondorohd

INFO & CONTATTI

INFO & CONTATTI

SCOPRI LEON D'ORO

SITEMAP

cabinoviadellapianadivigezzodadruognosullavallevigezzofoto1resantuario
logoleondorohd
logoleondorohd

Via Conte Mellerio 49
28854 Malesco VB - Italia

Via Conte Mellerio 49
28854 Malesco VB - Italia


facebook

vacanzevigezzo@gmail.com

+39 345 7141686    +39 370 3715255

 

La Nostra Valle

www.vacenzevigezzo.com @ All Right Reserved 2021 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​

www.vacenzevigezzo.com @ All Right Reserved 2021 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​

Tante le attività che si possono fare all’aperto nella stagione estiva e le passeggiate tra boschi e sentieri panoramici

mastercardhrzrev300px2x
mastercardhrzrev300px2x
nexy
nexy
ppcom-white1
ppcom-white1

FERROVIA VIGEZZINA

FOREST BATHING

BENESSERE E NATURA

TURISMO RELIGIOSO

down-filled-triangular-arrow
down-filled-triangular-arrow
down-filled-triangular-arrow
down-filled-triangular-arrow

BENESSERE E NATURA

Le Acque benefiche della Val d'Ossola

Acque benefiche da sorseggiare e acque calde in cui immergersi per momenti di puro relax: la Val d’Ossola è anche benessere, con i suoi poli termali di Bognanco, nell’omonima valle, e Premia, in Valle Antigorio; da non perdere sono anche le moderne spa e i centri benessere di alcuni eleganti hotel di montagna, circondati dalle vette delle Alpi Lepontine.
Le acque di Bognanco, scoperte nel 1863, sgorgano da tre fonti con particolarità e caratteristiche uniche. Il centro benessere Òniro è un polo moderno e specializzato con personale medico qualificato, piscine con calde acque benefiche e dotate di getti idromassaggio, bagno turco, docce emozionali e tropicali, saune e altro ancora.


In Valle Antigorio si trova il centro termale più importante della Val d’Ossola:
inaugurate nel 2008, le Terme di Premia offrono terapie e momenti di puro relax nelle acque che sgorgano dalla sorgente a una temperatura di 44°C.
Grazie alla presenza di medici specializzati è possibile effettuare cicli di cure termali, ma il vero fiore all’occhiello è rappresentato dalle piscine interne ed esterne, dotate di getti benefici, idromassaggi e cromoterapia. Il centro benessere completa l’offerta: sauna, bagno turco, docce emozionali e un’area esterna che, con l’alternarsi delle stagioni, regala paesaggi sempre nuovi.
Sempre in Valle Antigorio, da segnalare le Terme di Crodo che ospitano un importante stabilimento di imbottigliamento (qui è nato il Crodino), e il parco delle terme, aperto nella stagione estiva, che propone l’apprezzata mescita dell’acqua di sorgente.
La Val d’Ossola è terra di ben-essere pronta ad accogliervi per una fuga dallo stress in una cornice montana senza eguali!

header-terme
foto3benessere

TRA LE 10 LINEE FERROVIARIE PIU BELLE AL MONDO

Ferrovia Vigezzina - Centovalli

Tra le attrattive della Valle Vigezzo c’è la Ferrovia Vigezzina-Centovalli, una delle dieci linee ferroviarie più belle del mondo, che percorre un itinerario panoramico tra i più interessanti e suggestivi delle Alpi, congiungendo Domodossola a Locarno, sul versante svizzero del Lago Maggiore. Consente di raggiungere le varie località collegate dai binari e di spostarsi tra loro senza mai dover usare l’auto.
I trenini bianchi e blu corrono da un paese all’altro attraversando boschi, ponti e gallerie e rappresentano un viaggio slow ed eco-sostenibile che porta i passeggeri fino alla Svizzera, nella città di Locarno.

foto2trenoferrovia-vigezzina

Scopri il tragitto che percorre 52 chilometri costelladi da 83 ponti e 31 gallerie

La linea ferroviaria della Vigezzina-Centovalli è oggi una delle attrazioni turistiche più amate della Val d’Ossola, che trasporta centinaia di migliaia di passeggeri ogni anno. Nel corso dei decenni la Ferrovia Vigezzina-Centovalli ha continuato a innovarsi accrescendo sempre più la propria vocazione di ferrovia turistica. Il percorso si sviluppa lungo 52 chilometri costellati da 83 ponti e 31 gallerie e immersi nella natura più autentica, offrendo ai passeggeri un viaggio lento ed emozionante tra Valle Vigezzo e Centovalli, tra Italia e Svizzera.La Ferrovia Vigezzina-Centovalli propone pacchetti speciali come il Lago Maggiore Express e il Treno del Foliage, ma è anche utilizzata per raggiungere comodamente i grandi eventi di Domodossola, Santa Maria Maggiore (tra tutti i celebri Mercatini di Natale) e Locarno.

Info: www.vigezzinacentovalli.com info@vigezzinacentovalli.com

image-366

IMMERGI I SENSI NELL'AMOSFERA DELLA FORESTA

Forest bathing in Pineta

Le pratiche di Forest Bathing (noto come Shinrin-Yoku in Giappone) e Forest Therapy sono modi per immergere i nostri sensi nell'atmosfera della foresta per ottenere relax ed effetti positivi per la salute e il benessere. La nostra Pineta di Abeti rossi diventa il luogo ideale per una passeggiata rigenerante o una corsa detox

Lo Shinrin-Yoku o Forest Bathing è una pratica nata in Giappone nel 1982 come parte di un programma sanitario nazionale per affrontare i disturbi legati allo stress e proteggere le foreste. Il Forest Bathing è una pratica salutogenica di connessione con la natura per promuovere la salute che si prefigge di aumentare il benessere , attenuare lo stress e incoraggiare il rilassamento. È sostenuta da principi di meditazione che incoraggiano: l’apertura dei sensi verso l’atmosfera della foresta; cil amminare dolcemente nella foresta; l’inalare l’aria della foresta; e il rafforzare una connessione emozionale con il paesaggio.
Il Forest Bathing coinvolge in una “attenzione senza sforzo”, e può essere sperimentato con o senza una guida 
La Forest Therapy è il Forest Bathing applicato come intervento basato sulla natura rivolto a specifiche difficoltà di salute mentale e fisica. Prende in considerazione le specifiche necessità di persone che vivono queste difficoltà e si concentra sull'alleviamento dell'angoscia e sulla riparazione dei danni alla salute mentale/fisica causati da esse.

 

foto1resantuario

TURISMO RELIGIOSO

Circuito dei Santi in Valle Vigezzo

Il Circuito dei Santi in Valle Vigezzo è un’articolata rete di percorsi, disseminati sull’intero territorio, con unico denominatore comune: ripercorrere e scoprire i luoghi della fede. Gli edifici di culto svelano tutta la ricchezza storica e artistica della Valle dei Pittori, che mostra così le proprie bellezze d’arte sacra: quaranta tra chiese, santuari e piccoli oratori, segni preziosi e inequivocabili della forte devozione popolare di questo territorio montano.

Il Circuito dei Santi si sviluppa attraverso tre possibili percorsi:

1.Percorso occidentale, comprendente i territori di Druogno e Santa Maria Maggiore;
2. Percorso centrale, comprendente i territori di Toceno e Craveggia;
3. Percorso orientale, comprendente i territori di Villette, Malesco e Re.

foto1resantuariocabinoviadellapianadivigezzocraveggiavalgrandecimadellalaurascasantamariamaggioreradunointernazionaledellospazzacaminofoto2trenoferrovia-vigezzinafornacidellavalloanamalescomercatodidomodossolachiesaparrocchialedicraveggiavalloanaalpescarediilmercatodidomodossolasantuariodireciaspolareallapianarobdalegnmalescomuseoarcheologicovololiberocolparapendiocabinoviadellapianafatbikeallapianapistaciclabilenellapinetafoto1resantuariobuttognofatbike1mercatinidinataledisantamariamaggioredadruognosullavallevigezzo
image-410

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità di Leon D'oro, non perderti tutti gli eventi e le attività. Ricevi immediatamente uno coupon per uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder